Medicina estetica

Treatment Name

Medicina estetica

Estetica del Viso: Riscopri il Tuo Sorriso Radioso con Trattamenti Odontoiatrici Personalizzati

L’estetica del viso in ambito dentistico offre una vasta gamma di trattamenti progettati per migliorare l’aspetto estetico del tuo sorriso e del tuo volto. Un sorriso luminoso e armonioso non solo aumenta la fiducia in se stessi, ma può anche avere un impatto significativo sulla percezione complessiva della tua bellezza.

Presso il nostro studio, offriamo una vasta gamma di trattamenti estetici volti a valorizzare la tua bellezza naturale. Tra i nostri servizi, spiccano i trattamenti con filler, botox e rinofiller, ideali per ridare armonia e freschezza al tuo volto.

Trattamenti disponibili:

CHE COS’E IL FILLER PER LE LABBRA?

È un trattamento per migliorare il volume, la definizione e la simmetria delle labbra.

IN COSA CONSISTE IL TRATTAMENTO?

Dapprima si utilizza una crema anestetica per anestetizzare la sensibilità delle labbra.

Poi si inietta un filler di acido ialuronico nelle labbra per creare un effetto voluminoso naturale.

CHE COS’È L’ACIDO IALURONICO?

L’acido ialuronico è un prodotto naturalmente presente nella composizione delle nostre labbra che, con l’invecchiamento, diminuisce di quantità. Nella pelle l’acido ialuronico attira l’acqua e svolge un ruolo fondamentale nel mantenere la pelle idratata e volu-mizzata.

FA MALE?

Per esperienza personale, può pizzicare un po’, ma non c’è da preoccuparsi

QUANTO DURA L’EFFETTO?

Varia da paziente a paziente, a seconda dello stile di vita e del metabolismo. Alcuni pazienti hanno una durata di 4-6 mesi, altri di 6-12 mesi.

DOPO IL TRATTAMENTO?

I risultati sono immediati. Il gonfiore per 1-2 giorni è normale; l’applicazione di ghiaccio sulla zona aiuterà a ridurlo. Per le amanti del lucidalabbra, attendere 24 ore prima di applicarlo sulle nuove labbra. Vi verrà comunque fornito un pacchetto informativo post con-sulenza.

CHE COS’È IL BOTOX?

La tossina botulinica è una proteina naturale prodotta dal batterio Clostridium Botulinum, che può essere prescritta solo da professionisti medici registrati.

COSA FA?

Rilassa il muscolo in uno stato di riposo parziale o totale, a seconda della quantità iniettata.

Ciò è causato da un blocco della transizione chimica da parte della tossina, che impedisce l’interazione di un messaggio al nervo del muscolo.

QUANTO DURA?

Il muscolo può rimanere in questo stato di riposo per un periodo medio di 3-5 mesi.

Non è permanente!

COSA TRATTARE?

Viene utilizzato come trattamento delle rughe causate dal movimento dei muscoli di espressione facciale. Può essere utilizzato in via preventiva nei primi anni di vita per evitare l’approfondimento di queste linee o per ridurre le linee già formate nei pazienti più anziani.

Il botox può essere utilizzato anche per trattare il digrignamento dei denti, il sorriso gengivale, il labbro a foglia e il dimagrimento della mandibola.

VOLETE PROVARE IL BOTOX MA NON SIETE SICURI?

Ricordate che il botox non è permanente, l’effetto si esaurisce in 8-12 settimane.

BRUXISMO: TRATTAMENTO DI DIFFERIMENTO DEI DENTI 

COS’È IL BRUXISMO:

Bruxismo è un termine medico utilizzato per digrignare e serrare i denti.

Ouesta azione è causata da un’eccessiva attivazione del muscolo massetere utilizzato per la masticazione.

Come dentista vedo quotidianamente molti casi di bruxismo. Nei pazienti gravi si presentano spesso mal di testa, dolore al collo, dolori alle orecchie, disturbi del sonno.

gonfiore al viso, allargamento della forma della mascella e rottura dei denti.

COSA CAUSA BRUXIM:

Può essere causato da stress, ansia, alimentazione, alcuni farmaci, malocclusione dentale e pratica di qualche sport.

Molte persone lo fanno inconsciamente da svegli o addormentati.

QUALI SONO I SINTOMI:

dolore al viso, al collo e alle spalle una mascella dolorosa, che può portare a una condizione chiamata disturbo temporo-mandibolare (TMD) denti usurati o rotti, che possono causare aumento della sensibilità e perdita di denti e otturazioni mal di testa, mal d’orecchi, sonno disturbato, mascella ampia e squadrata la causa dell’ingrandimento del muscolo principale attivo nel bruxismo)

TRATTAMENTO PER IL BRUXISMO

I trattamenti più comunemente noti per il bruxismo includono un paradenti protettivo e la correzione dell’occlusione dentale

Tuttavia questi trattamenti non sono sempre efficaci o sufficienti in alcuni pazienti. Ci sono casi in cui faticano ad adattarsi a indossare un paradenti o non riescono ad accettare un piano di trattamento ortodon-tico.

La tossina botulinica A (botox) può essere un’alternativa efficace e sicura per questi pazienti che non rispondono ai trattamenti convenzionali.

COME FUNZIONA?

La tossina botulinica può essere iniettata direttamente nei muscoli masseteri situati nella parte inferiore del viso. L’effetto inizia a funzionare nel giro di poche settimane provocando il rilassamento del muscolo riducendo l’azione del digrignamento dei denti, riducendo quindi gli altri sintomi come dolore al collo e mal di testa.

FA MALE?

L’iniezione di Boto sembrerebbe una piccola puntura o un morso di formica. La maggior parte dei pazienti trova il trattamento molto confortevole. Se necessario, è possibile utilizzare un trattamento estetico topico.

QUANTO DURANO IL TRATTAMENTO E L’EFFETTO?

È un trattamento rapido con tempi di inattività o effetti collaterali minimi.

I risultati durano in genere 4-6 mesi.

QUALI SONO I VANTAGGI?

  • È un trattamento rapido.
  • Riduce la probabilità di usura e rottura dei denti.
  • Riduce eventuale dolore al collo e ai muscoli.
  • Migliora la qualità del sonno
  • Elimina il mal di testa causato dal digrigna-
  • mento dei denti
  • Favorisce il dimagrimento della parte inferiore del viso

CHE COSA È?

Jawline Slimming è un trattamento in cui la linea della mandibola diventa più definita grazie all’uso del botox sui muscoli masseteri, creando una forma del viso complessivamente equilibrata. Di fatto è quasi la stessa cosa del trattamento del bruxismo.

PER CHI È INDICATO QUESTO TRATTAMENTO?

È indicato per i pazienti che presentano un’ipertrofia dei masseteri (con o senza bruxismo). L’ipertrofia del massetere è un’attivazione eccessiva del muscolo che causa un aspetto più squadrato, gonfio e menc sagomato della parte inferiore del viso. Questo è molto comune nelle persone che praticano molto sport. Alcune persone desiderano ridurre questo aspetto avendo una parte inferiore del viso più sago-mata.

COME FUNZIONA?

Il botox iniettato nel muscolo massetere rilassa e finisce per snellire la parte posteriore della guancia inferiore e diminuisce la pienezza del viso. Il risultato è un viso dall’aspetto più sottile e una mascella più definita. Il botox del muscolo massetere è un’ottima alternativa non chirurgica alla procedura di rimozione del grasso buccale, sempre più di moda!

QUANTO DURA?

L’effetto può durare 4-6 mesi

QUALI SONO I RISULTATI?

La tossina botulinica è in grado di ammorbidire l’aspetto della linea della mascella in poche settimane, portando a cambiamenti drastici nella forma del viso dopo un trattamento regolare.

Si passa da una mascella maschile di forma quadrata a una forma più femminile e stretta. Il numero di appuntamenti e di controlli dipende dalla forza del muscolo massetere. Ma di solito ogni 6 mesi.

I risultati si vedono con i primi trattamenti nel corso del primo anno, poi il muscolo diventa più rilassato e saranno necessari meno appuntamenti.

CHE COSA E?

II Botox Lip Flip è un trattamento non chirurgico che consiste nell’iniettare BOTOX nel bordo del labbro superiore per renderlo più “mobile”, migliorando la forma delle labbra naturali e ottenendo un labbro superiore più pieno. Il trattamento uniforma il labbro superiore in modo da ottenere una maggiore visibilità delle labbra senza l’uso di filler.

PER CHI È?

Per chi desidera un aspetto più pieno delle proprie labbra naturali senza aggiungere filler. Desiderano un “broncio” sottilmente più evidente e se sentono che il labbro superiore sembra invisibile quando sorridono.

COSA COMPORTA IL TRATTAMENTO?

Il trattamento prevede il posizionamento preciso di poche unità di Botox lungo il muscolo del labbro superiore, l’arco di cupido e vicino al bordo del labbro, per rilassare e “ribaltare” il labbro e renderlo molto più visibile. In questo modo si ottiene un labbro superiore più pieno, più turgido, ma dall’aspetto naturale. Questa tecnica rilassa il muscolo, consentendo così al labbro di piegarsi verso lalto, creando un aspetto più pingue. Nelle settimane successive le labbra appariranno più grandi e più piene.

QUANTO DURA?

E un trattamento temporaneo e non permanente della durata di 3-4 mesi

QUALI SONO I RISULTATI?

II Lip Flip consente di ottenere un labbro superiore più pieno e naturale, un recupero breve, pochissimi rischi, risultati in pochi giorni, un aspetto naturale senza sembrare drasticamente diverso, non chirurgico ed è un’alternativa economica

ai filler per labbra.

È necessario comprendere che i lip flip di Botox si limitano a distendere il labbro superiore, facendo apparire le labbra più piene; non aggiungono volume alle labbra. Pertanto, se avete bisogno di un volume maggiore per le vostre labbra, il filler potrebbe essere più appropriato per voi.

COS’È IL MICRONEEDLING?

Conosciuta anche come terapia di induzione del collagene. Si tratta di una procedura minimamente evasiva che prevede la puntura ripetuta della pelle con piccoli aghi sterili.

COSA FA?

Il microneedling provoca l’attivazione del naturale processo di riparazione dell’organismo, causando così il rassodamento della pelle, la riduzione delle rughe grazie alla stimolazione della produzione di collagene ed elastina e la creazione di una pelle più liscia e giovane. Può essere combinato con altri trattamenti come peeling chimici e filler dermici per creare una mesosergia.

A CHI È RIVOLTO QUESTO TRATTAMENTO?

Chiunque desideri migliorare la qualità della propria pelle, ridurre i pori, riperpigmentazione e la rosa-cea, ridurre le linee sottili e le rughe. E un trattamento anti-invecchiamento ed è usato per ridurre cicatrici da acne.

DI QUANTI APPUNTAMENTI AVRÒ BISOGNO?

La maggior parte delle persone ha bisogno di più trattamenti di microneeding, di solito a distanza di circa 3-8 settimane luno dall’altro, a seconda del tipo di pelle e dello scopo del trattamento. Sarà necessario un consulto per organizzare il piano di trattamento.

CHE COSE?

I glow peeling è un trattamento dermo-estetico destinato all’esfoliazione della pelle che si basa sull’utilizzo di sostanze

chimicamente attive.

COME SI APPLICA?

I prodotto e un gel non aggressivo che viene applicato sulla pelle con una tecnica speciale e senza aghi. La procedura dura circa 10-15 minuti e il paziente può tornare immediatamente alle sue attività quotidiane.

CHE EFFETTO HA?

Riempitivo non invasivo biorivitalizzante e biorigenerante

fortemente antiossidante.

Rallenta gli effetti dell’invecchiamento cutaneo.

Presenta un’azione levigante, idratante, antiaging e rivitaliz-zante.

Il risultato è immediatamente apprezzabile dal paziente, perché la pelle appare subito più luminosa, rimpolpata e levigata.

COSA CONTIENE?

Acido tricloroacetico (TCA), acido cogico, acido mandelico, acido lattobionico, vitamina C, resveratrolo, acido lipoico, DMAE e silicio organico.

QUANTE SEDUTE SONO NECESSARIE?

Il numero di sedute varia a seconda dell’indicazione.

Leffetto del trattamento può migliorare e diventare più duraturo ripetendo il trattamento in sedute successive.

  • Nel trattamento anti-aging, un risultato rassodante stabile si ottiene dopo circa 3-5 sedute (1 volta alla settimana).
  • Nel trattamento di cicatrici recenti, 3 sedute settimanali fino alla scomparsa della depressione.
  • per il melasma, 1 seduta ogni 20 giorni come trattamento adiuvante.

COSA SONO LE LINEE NASOLABIALI?

Conosciute anche come rughe del sorriso, sono la linee che corrono dal lato del naso fino agli angoli della bocca.

Diventano più evidenti con l’avanzare dell’età a causa della perdita di volume del viso e della pelle.

COSA SONO LE LINEE DI MARIONETTA?

Le rughe di Marionetta sono tra le rughe del viso che si formano naturalmente con l’età. Si estendono dagli angoli della bocca verso la linea del mento. Le rughe marionette spesso compaiono insieme alle pieghe nasolabiali. Oueste ultime si estendono dalle ali del naso fino agli angoli della bocca e, come le rughe di marionetta, appartengono alle rughe del sorriso o di espressione

TRATTAMENTO

Si possono riempire per renderle meno evidenti utilizzando un filler dermico temporaneo di acido ialuronico. Questo agisce sostituendo il volume nell’area delle perdite, riducendo l’aspetto della piega.

COME FUNZIONA

Il filler viene iniettato e massaggiato nelle linee per ridurne

Taspetto. Il risultato sarà visibile immediatamente.

FA MALE?

Non verrà utilizzato alcun anestetico topico per evitare qualsiasi disagio.

QUANTO TEMPO CI VORRÀ?

Prima è necessario un consulto per sapere se il trattamento è adatto a voi, poi l’appuntamento vero e proprio dura 20/3C minuti. Successivamente potrete continuare la vostra giornata come al solito.

QUANTO DURERA IL TRATTAMENTO?

6-12 mesi.

COS’È IL BOTOX?

La tossina botulinica è una proteina naturale prodotta dal batterio Clostridium Botulinum, che può essere prescritta solo da professionisti medici registrati.

CHE COSA FA?

Rilassa il muscolo portandolo in uno stato di riposo parzialmente o completamente a seconda della quantità iniettata.

Ciò è causato dal blocco della transizione chimica da parte della tossina, che impedisce l’interazione di un messaggio al nervo di un muscolo.

QUANTO DURA?

Il muscolo può restare in questo stato di riposo per un periodo medio di 3-5 mesi.

COSA C’È DA TRATTARE?

Utilizzato come trattamento per le rughe causate dal movimento dei muscoli espressivi del viso. Può essere utilizzato preventivamente negli anni precedenti per evitare “approfondimento di queste rughe o per ridurre le rughe già formate nei pazienti più anziani.

Il botox può essere utilizzato anche per trattare il digrig-namento dei denti, il sorriso gengivale, il movimento delle labbra e il dimagrimento della mascella.

VUOI PROVARE IL BOTOX MA NON SEI SICURO?

Ricorda che il botox non è permanente, l’effetto svanisce in 8-12 settimane