Smile Design

TRATTAMENTI DI ODONTOIATRIA ESTETICA IN ZONA BARI


Digital Smile Design è un nuovo modo di approcciare all’odontoiatria estetica e cosmesi dentale. È un nuovo modo di fare diagnosi, pianificare le fasi del trattamento e di comunicare con gli altri componenti del team. Più è accurata la diagnosi estetica più sarà accurata la terapia dentale. La moderna tecnologia digitale unita all’esperienza e alla sensibilità estetica dell’odontoiatra è fondamentale ai fini della riproduzione del modello del sorriso ideale, in accordo coi desideri del paziente per un risultato unico.

Come funziona il DSD

Il Paziente può vedere sul monitor del computer il proprio sorriso prima e dopo la realizzazione dello Smile Makeover ( Rifacimento del Sorriso ),viso, sorriso e dentatura vengono fotografati ed elaborati secondo parametri frutto di studi riconosciuti dalla comunità scientifica internazionale che prevedono l’Analisi Estetica dettagliata.

Il progettista del sorriso

L’ Odontoiatra diventa Smile Designer, progettista del Sorriso. 
Attraverso l’utilizzo della fotografia digitale e del computer siamo oggi in grado di progettare il nuovo sorriso del nostro paziente ancor prima di effettuare le impronte diagnostiche.

Cos'è il mockup?

In odontoiatria estetica mock-up è il termine con cui si indica il prototipo estetico delle variazioni di forma e posizione dei denti e quindi del sorriso per predire un risultato ottimale ed accettato dal paziente. Un’anteprima, da valutare ed eventualmente modificare, da accettare per l’esatta predizione della realizzazione definitiva del nuovo sorriso.
Mock up significa vedere la futura composizione del proprio sorriso senza ancora fare nulla di irreversibile sui propri denti.
 
In questo modo il paziente può realmente “provare “ come verrà realizzato il nuovo sorriso .
Ritrovate un sorriso più sano e splendente: per maggiori informazioni,
+39 080 4672682
Share by: