Applicazione di apparecchi per i denti a Valenzano
“Ortodonzia” deriva etimologicamente dal greco antico; il suo significato letterale è “denti dritti” (ortos = dritto e odontos = dente) e una dentatura perfetta è il traguardo principale che l’ortodonzia si prefigge. Questa branca dell’odontoiatria studia infatti le anomalie (di costituzione, posizione e sviluppo) legate a denti e ossa mascellari, mirando al ripristino della corretta funzionalità dell’apparato masticatorio. L’ortodonzia non dimentica neanche l’importanza dell’estetica; si pone come obiettivo quello di riportare il profilo facciale nella posizione più corretta possibile e di restituire al paziente un aspetto migliore, oltre che la fiducia in se stesso. L’ortodonzia è una branca dell’odontoiatria il cui scopo principale è quello di studiare le anomalie della posizione, costituzione e sviluppo dei denti e delle ossa mascellari al fine di ripristinare una corretta funzionalità dell’apparato stomatognatico.

Problemi occlusali

Il trattamento ortodontico riposiziona i denti in modo da renderli come devono essere, ed è di gran lunga il miglior trattamento per la maggior parte dei problemi di occlusione.Tale trattamento è in assoluto il più duraturo e conservativo.

Metti l’apparecchio!

Il trattamento ortodontico è il tipo di intervento che risulta utile scegliere nel caso in cui si vogliano mantenere i denti e non se ne voglia alterare la struttura. Questo trattamento è senza dubbio il miglior modo per correggere denti mal posizionati o disallineati:con l’ortodonzia i denti si allineano in misura proporzionata.

Pensi di essere troppo in là con gli anni per un apparecchio?

Più del 20% dei pazienti ad oggi visitati dagli ortodonzisti sono adulti. Molti di loro hanno più di 50 anni.
Non è mai troppo tardi per pensare alla salute dei denti: prenota un consulto al 080 4672682

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto